Impianto di Illuminazione per ampliamento Centrale di produzione energia Elettrica di As Pontes Endesa
La realizzazione di un nuovo impianto per abbattere le polveri di carbone nel rispetto delle norme Europee ha coinvolto anche la progettazione e la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione nell'area dove è sorto l'impianto di aspirazione fumi.
La progettazione dell'impianto di illuminazione normale e di emergenza ci ha visti coinvolti nell'attività 'chiavi in mano' affidata alla società Moditech s.r.l. dall'ente statale Spagna 'Endesa' che gestisce la distribuzione e la commercializzazione dell'energia elettrica.
La progettazione è stata sviluppata successivamente allo studio di fattibilità eseguito in 3D per simulare la realtà analizzando i coni di luce, limitando le zone in ombra e ottimizzando il posizionamento dei vari corpi illuminanti normale e di emergenza tenendo presente che alcuni avevano la doppia funzione. Successivamente allo studio, è stata sviluppata la progettazione esecutiva di sistemazione dei punti luce, vie cavi e definiti i quadri elettrici di distribuzione.